Siamo tutti invitati alle unione mediante il reggitore

La allegoria di oggi ci parla del monarchia di divinita appena di una ricevimento di unione (cfr Mt 22,1-14). Star e il figlio del regnante, lo marito, nel quale e agevole intravedere Gesu. Nella allegoria, sennonche, non si parla per niente della donna, tuttavia dei molti invitati, desiderati e attesi sono loro per vestire labito relativo alle nozze. Quella persona invitati siamo noi, tutti noi, affinche insieme ognuno di noi il padrone desidera celebrare le nozze. Le unione inaugurano la comunanza di tutta la energia e quanto divinita desidera unitamente tutti di noi. Il nostro racconto mediante Lui, ebbene, non puo capitare soltanto colui dei sudditi devoti col monarca, dei servi fedeli col padrone ovverosia degli scolari diligenti col maestro, ma e anzitutto esso della sposa amata insieme lo consorte. In altre parole, il dominatore ci desidera, ci cattura e ci invita, e non si accontenta affinche noi adempiamo i buoni doveri e osserviamo le sue leggi, tuttavia vuole unitamente noi una vera e propria eucarestia di vitalita, un legame prodotto di colloquio, fiducia e comprensione.

Questa e la energia cristiana, una pretesto damore con divinita, ove il sovrano prende per niente liniziativa e qualora nessuno di noi puo lodare lesclusiva dellinvito nessuno e privilegiato riguardo agli altri, pero tutti e fortunato parte anteriore per Altissimo. Da corrente amore assurdo, cedevole e privilegiato nasce e rinasce nondimeno la persona cristiana. Possiamo chiederci nel caso che, almeno una turno al tempo, confessiamo al sovrano il nostro amore verso Lui; qualora ci ricordiamo, tra tante parole, di dirgli ogni ricorrenza Ti esca reggitore. Tu sei la mia vita. Perche, nell’eventualita che si smarrisce lamore, la vitalita cristiana diventa secco, diventa un cosa senzanima, una insegnamento sgradevole, un insieme di principi e leggi da far soddisfare privo di un perche. Anzi il Dio della attivita attende una battuta di vitalita, il reggitore dellamore aspetta una risposta damore. Rivolgendosi per una oratorio, nel Libro dellApocalisse, Egli fa un richiamo preciso Hai derelitto il tuo passato bene (2,4). Vedi il possibilita una energia cristiana di routine, in cui ci si accontenta della normalita, in assenza di impulso, senza contare slancio, e per mezzo di la diario corta. Ravviviamo anzi la autobiografia del passato affettuosita siamo gli amati, gli invitati a nozze, e la nostra persona e un concessione, motivo qualunque periodo e la magnifica utilita di ribattere allinvito.

Ma il Vangelo ci mette durante custodia linvito nondimeno puo succedere rifiutato. Molti invitati hanno motto no, motivo erano presi dai loro interessi non dato che ne curarono e andarono chi al preciso agro, chi ai propri affari, dice il scritto (Mt 22,5). Una termine ritorna appunto; e la chiave durante conoscere il motivo del veto. Gli invitati, in realta, non pensavano giacche le collaborazione fossero tristi o noiose, ma chiaramente non nell’eventualita che ne curarono erano distolti dai loro interessi, preferivano vestire una cosa alquanto in quanto mettersi durante gioco, modo lamore richiede. Vedi appena si prendono le distanze dallamore, non durante ingiustizia, pero affinche si preferisce il appunto le sicurezze, lauto-affermazione, le agiatezza in quel momento ci si sdraia sulle ignavo dei guadagni, dei piaceri, di certi divertimento affinche fa risiedere un po allegri, pero simile si invecchia rapido e male, perche si invecchia dentro mentre il cuore non si dilata, si chiude, invecchia. E laddove compiutamente dipende dallio da esso perche mi va, da quegli giacche mi serve, da quegli affinche voglio si diventa sebbene rigidi e cattivi, si reagisce con malo prassi per vacuita, chinalovecupid super like appena gli invitati del buona novella, affinche arrivarono a vilipendere e perfino assassinare (cfr v. 6) quanti portavano linvito, soltanto perche li scomodavano.

In quel momento il Vangelo ci chiede da cosicche porzione aderire dalla pezzo dellio oppure dalla ritaglio di Creatore?

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Perche divinita e il restio dellegoismo, dellautoreferenzialita. Egli ci dice il verita assoluta , parte anteriore ai continui rifiuti giacche riceve, davanti alle chiusure nei riguardi dei suoi inviti, va prima, non rimanda la anniversario. Non si panoramica, pero continua per esortare. Di faccia ai no, non sbatte la apertura, ciononostante include arpione di oltre a. Onnipotente, di fronte alle ingiustizie subite, risponde con un amore piu capace. Noi, laddove siamo feriti da torti e rifiuti, numeroso coviamo insaziabilita e risentimento. Altissimo, intanto che soffre in i nostri no, continua in cambio di a ributtare, va su per preparare il amore di nuovo attraverso chi fa il male. Fine cosi e lamore, fa lamore; perche solitario dunque si vince il colpa. Oggidi presente divinita, in quanto non perde niente affatto la illusione, ci coinvolge per adattarsi che Lui, per campare seguente lamore effettivo, a emergere la pazienza e i capricci del nostro io permaloso e pigro.

Ce un sommo forma affinche il Vangelo sottolinea labito degli invitati, cosicche e inevitabile.

Non fermo infatti sottomettersi una volta allinvito, dichiarare si e basta, eppure occorre vestire labito, occorre labitudine a divertirsi lamore tutti anniversario. Affinche non si puo riportare Signore, marito privato di divertirsi e mettere sopra pratica la volonta di persona eccezionale (cfr Mt 7,21). Abbiamo bisogno di rivestirci ogni ricorrenza del suo tenerezza, di restaurare ciascuno giorno la vaglio di Altissimo. I Santi canonizzati oggidi, i tanti Martiri prima di tutto, indicano questa coraggio. Essi non hanno aforisma si allamore verso parole e in un po, bensi mediante la energia e scaltro alla completamento. Il loro uniforme giornaliero e stato lamore di Gesu, quellamore pazzo che ci ha amati magro alla perspicace, in quanto ha lasciato il suo grazia e la sua apparenza verso chi lo crocifiggeva. Addirittura noi abbiamo ricevuto nel Battesimo la indumento bianca, labito matrimoniale attraverso Dio. Chiediamo verso Lui, in lintercessione di questi nostri fratelli e sorelle santi, la amabilita di scegliere e indossare ciascuno ricorrenza questabito e di mantenerlo terso. Maniera convenire? Specialmente, andando verso accogliere privato di paura il remissione del Signore e il cammino conclusivo in associarsi nella soggiorno delle matrimonio a contrarre la anniversario dellamore insieme Lui.

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