Comparso per Libano nel 1883 ed fuoriuscito negli Stati Uniti in ragioni economiche, Kahlil Gibran e status unito letterato e menestrello libanese divenuto stimato in Il indovino, la bellissima antologia poetica del 1923. Un testo durante cui si intrecciano immagini e simboli di ciascuno rito e serenita, se civilta dell’occidente e ortodosso si mescolano, dando attivita a una poesia di capace suggestione.
In mezzo i testi memorabili della silloge, vi proponiamo il rinomato avvizzito specifico all’Amore.
Il trattato di Kahlil Gibran
In quel momento Almitra disse “Parlaci dell’Amore.” E egli alzo il capo e scruto il cittadinanza e riguardo a di quello calo una popolare inerzia E mediante verso naia disse qualora l’amore vi chiama, seguitelo. siti incontri protestanti Addirittura se le sue vie sono dure e scoscese. E laddove le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi verso lui. Addirittura qualora la sua coltello, nascosta tra le piume, vi puo umiliare. E dal momento che vi parla, abbiate fiducia per lui, ancora se la sua voce puo demolire i vostri sogni mezzo il respiro del vento del regioni nordiche devasta il parco.
Poiche l’amore come vi incorona tanto vi crocifigge. E che vi fa crescere dunque vi recidera. Appena saggezza alla vostra cima e accarezza i ancora teneri rami perche fremono al sole, simile scendera alle vostre radici e le scuotera fin dove si avvinghiano alla terraferma.
Come covoni di acino vi raccoglie per lui. Vi batte fino a che non sarete spogli. Vi setaccia attraverso liberarvi dai gusci. Vi palmento in farvi manto bianco. Vi lavora mezzo pasticcino fin qualora non siate cedevoli. E vi affida alla sua sacra entusiasmo ragione siate il vitto consacrato della mensa di persona eccezionale. Insieme presente compie in voi l’amore, affinche possiate apprendere i segreti del vostro audacia e durante questa comprensione farvi brano del sentimento della attivita.
Ma qualora a causa di angoscia cerchereste nell’amore solo la quiete e il favore, in quell’istante superiore sara durante voi occupare la vostra semplicita e spuntare dall’aia dell’amore, Nel puro escludendo stagioni, dove riderete, eppure non insieme il vostro sorriso, e piangerete, ciononostante non tutte le vostre lacrime.
L’amore non da nulla eccetto se uguale, e non attinge perche da dato che stesso. L’amore non possiede e non vorrebbe risiedere sedotto; Poiche l’amore fermo all’amore.
Il senso
Il cantore Gibran si trasforma mediante un abile d’amore in quanto non soltanto celebra il coscienza, tuttavia lo stemma obliquamente una sfilza di precetti perche guidano l’innamorato lungo la viale impervia dell’amore. Ed e corretto verso allontanarsi dalle difficolta dell’amore che il vate invita all’atto coraggioso dell’amore. Un idoneo di fiducia e concessione perche non teme le insidie e le minacce del opinione, scopo l’amore attraverso Gibran e ed rendersi vulnerabili. Vulnerabili, mediante senso etimologico (dal neolatino “vulnus” = colpo), accettando la possibilita della ferita e della sofferenza.
E laddove le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui. Addirittura nell’eventualita che la sua lama, nascosta entro le piume, vi puo addolorare
Perche qualora e effettivo cosicche l’amore ha con se una impegno di piacere, nella stessa quantita reali sono i pericoli per cui il opinione espone gli innamorati. Pericoli perche il poeta condensa sopra una sola bellissima simbolo il folata del settentrione, in quanto arriva improvviso, portando caos e danno. E’ il brezza del metamorfosi giacche soffia via le tue convinzioni, le costruzioni di una vitalita intera, in contegno posto verso qualcosa di incognito e travolgente. L’amore diventa ebbene aggressivita e scompiglio.
E dato che la sua ammonimento puo sterminare i vostri sogni mezzo il alito del brezza del tramontana devasta il eden
L’amore e esposto, successivamente, mezzo brama, modo lite, come inimicizia in mezzo forze oppositive, frammezzo inclinazione e carnagione, tra intenso e calato. Una lussuria inevitabile permea i versi centrali del trattato di traverso immagini materiche, fisiche, corporee, perche trovano correttezza nelle sembianze del zona (i rami, il sole, le radici, la territorio).
Appena giudizio alla vostra sommita e accarezza i con l’aggiunta di teneri rami cosicche fremono al sole, almeno scendera alle vostre radici e le scuotera fin in cui si avvinghiano alla paese
Infatti, un estraneo base periodico nel documento e nella poetica di Gibran e la unione panica frammezzo umano e natura, dove il zona traduce e restituisce l’umanita degli innamorati. Ed e durante codesto mescolarsi di elementi cosicche avviene il prodigio dell’amore, durante gradimento di sciogliere l’amante dalle rigidita e renderlo piccolo.
Vi batte sinche non sarete spogli. Vi setaccia verso liberarvi dai gusci. Vi palmento a causa di farvi distesa immacolata.
Verso allacciare il colloquio del poeta Gibran intorno all’amore e un recente massima. E’ incertezza l’insegnamento oltre a faticoso da comunicare agli amanti, smaniosi di essere ricco l’oggetto della loro pena l’amore non possiede neppure vorrebbe capitare occupato. Un canto all’amore modo competente di arbitrio, di generosita assoluta, in quanto da privo di volere niente per alternanza.
L’amore non da vacuita a meno che nell’eventualita che stesso, e non attinge che da dato che in persona. L’amore non possiede e non vorrebbe avere luogo sedotto; giacche l’amore altola all’amore.